Estetica Jeunesse

Home Massaggi drenante e circolatorio

Massaggi drenante e circolatorio

Il massaggio drenante (o linfatico) facilita il riassorbimento dei liquidi interstiziali da parte del sistema venoso e linfatico. Questo tipo di massaggio viene eseguito su una superficie cutanea sana e mira ad attivare la circolazione linfatica e a favorire l'eliminazione delle scorie, riducendo così gonfiori e ispessimenti. L'eliminazione di queste scorie agevola il trofismo del tessuto rendendo la pelle più bella. Le manovre del massaggio linfatico, infatti, vanno eseguite dall'alto verso il basso, respingendo il liquido linfatico, verso il collo fino alle vene succlavie.

Indicato per gonfiori alle palpebre, al viso, in presenza di couperose, ecc...ecc...

Il massaggio circolatorio è un massaggio preventivo, utile per rimediare agli inestetismi che compaiono con gli anni (es: rughe), a causa di determinati stili di vita ecc..
Come si effettua: attraverso pressioni eseguite utilizando l'intero palmo delle mani si segue il decorso delle diramazioni nervose permettendo di rilassare, stendere e illuminare la pelle, eliminando i segni di stanchezza. Si interviene sulle fasce muscolari, sulle tempie, ai lati degli occhi, fino al collo e al decolté rendendo la pelle più soda ed elastica.
Il massaggio circcolatorio favorisce il nutrimento e l'ossigenazione cutanea e, come il massaggio drenante, si esegue su una superficie cutanea sana.

Contatti