Estetica Jeunesse

Home Pedicure

Pedicure

La pedicure è la cura che si riserva ai piedi e alle unghie dei piedi. I trattamenti della pedicure hanno funzione sia di mantenere la salute del piede e sia di valorizzare l’aspetto estetico:

  • pedicure curativo: utile per alleviare o risolvere problemi che sono anche causa di postura e deambulazione errate come unghie incarnite, calli, duroni, occhi di pernice, ecc...ecc...;
  • pedicure estetico: trattamento riservato alla cura prettamente estetica del piede tramite eliminazione di cuticole ed applicazione di smalto.

Alla fine di entrambi in trattamenti viene sempre effettuato un massaggio specifico che favorisce la circolazione del sangue ed il rilassamento del piede.

Non vi sono controindicazioni di sorta per quel che riguarda la pedicure curativa se la stessa viene effettuata da persone competenti e con conoscenze relative alle varie problematiche.

In linea generale, per avere dei piedi sani e ben curati è consigliato effettuare la pedicure una volta al mese in modo da apprezzarne meglio gli effetti e riuscire, così, in poco tempo, a migliorare visibilmente la condizione dei vostri piedi.

Contatti