Estetica Jeunesse

Home Epilazione

Epilazione

L'EPILAZIONE consiste nell'asportazione completa del pelo (es: ceretta, pinzetta..) conferendo al trattamento una durata più lunga nel tempo. Asportando anche la radice, il pelo si indebolisce e si dirada, rallentando progressivamente la ricrescita.

Da differenziare dalla "depilazione" che invece taglia il pelo esclusivamente a livello della cute, lasciando quindi la radice sottocute (es: rasoio, creme depilatorie..). Questa operazione fa ricrescere il pelo più rapidamente, rinforzandolo e agendo anche sulla peluria che si trasformerà in pelo vero e proprio con l'effetto di ampliamento della zona da trattare.

Nel nostro Centro l'epilazione viene effettuata principalmente con l'utilizzo di tre tipi di cera, in base alla zona da trattare, al tipo di pelle ed alla lunghezza del pelo:

  • Cera idrosolubile al miele (facilmente removibile con semplice acqua): molto delicata di colore giallo "miele", particolarmente indicata per pelli sensibili (chiare e molto chiare) o per il trattamento della zona bikini e del cavo ascellare. Utilizzabile anche per zone estese come gamba e coscia per donne, petto e spalla per uomini;
  • Cera liposolubile al titanio (removibile con olio): di colore rosa, ha una presa maggiore sul pelo, utilizzata perciò anche in caso di pelo spesso e/o corto. Indicata per epilazione di zone estese e pelli poco sensibili (principalmente carnagione scura) o su soggetti con una sudorazione molto attiva;
  • Cera alla clorofilla: di colore verde scuro, utilizzata principalmente per la zona viso ha la particolarità di solidificarsi all'aria rendendo possibile lo strappo senza l'ausilio di fasce depilatorie. Utilizzata principalmente per l'epilazione del labbro superiore, evita escoriazioni dovute ad altri tipi di cera;
  • Sopracciglia: epilazione effettuata esclusivamente con l'utilizzo di pinzette professionali in quanto permettono di dare la forma più idonea alla conformazione del viso senza le conseguenze di uno strappo che danneggia l'elasticità del muscolo orbicolare dell'occhio.

N.B. vengono utilizzate rigorosamente fasce depilatorie usa e getta, per il rispetto dell'igiene e della pulizia della clientela e dello stesso Centro Estetico.

 

Contatti